Decifrare il linguaggio nascosto delle emozioni animali ci permette di amarli al meglio e di imparare, di riflesso, ad amare di più noi stessi.
Non siamo più due mondi distinti e paralleli.
Abbiamo capito che esiste un linguaggio comune, quello delle emozioni, che ci permette di relazionarci e interagire in maniera profonda ed empatica con i nostri amici a 4 zampe.
Stiamo attraversando un momento di grande cambiamento nella relazione con il regno animale.
Ora anche in Italia, a livello collettivo, le scelte nei confronti degli animali toccano le questioni alimentari e moltissime persone hanno preso le distanze dal consumo di carne e/o i suoi derivati.
Anche per quanto riguarda le scelte terapeutiche si sono aperte nuove possibilità e viene sempre più richiesta una preparazione specifica da parte del veterinario: Omeopatia, Fiori di Bach e/o Medicina Tradizionale Cinese.
Si tratta insomma di una vera e propria rivoluzione culturale nel modo di intendere il mondo del benessere animale. Abbiamo finalmente capito che qualunque scelta noi facciamo, o non facciamo, nei confronti dei “nostri” animali, risuona all’interno della nostra relazione.
Tra me e lui: io che scelgo per lui e lui mi aiuta a capire le giuste scelte da fare.
Attraverso le immagini che mi porta, delle sue malattie e del suo comportamento, mi fa da specchio per imparare a conoscermi meglio.
Questo è il senso profondo della mia relazione con lui.
Che è il seguente:
Scoprire il linguaggio del cane e del gatto che vive con noi ora si può!
Leggi recensioni
COMPRA IL LIBRO ON LINE