Tiggypet

 

Ho scelto di partecipare alla co-creazione di questo progetto perché ho ritenuto piuttosto fondamentale offrire alle persone che voglio approfondire il tema della sistemica nella relazione con i loro animali una serie di prodotti in linea con le mie idee.

 

Tiggypet è una piattaforma di vendita on line che nasce dall’idea dell’amico Thomas Riessig allo scopo di distribuire prodotti di qualità.
Una delle prime cose che sono state caricate sul sito mentre stava nascendo, nel 2021, sono stati i libri della collana “Qua la zampa” edita da Macro edizioni.

 

Dal 2013 al 2018, Pietro Venezia ed io siamo stati i responsabili scientifici di questa collana che, insieme all’editore Giorgio Rosso, ha messo sul mercato quasi venti libri che approfondivano certi temi a noi cari.

Dalla biorisonanza della collega Maria Cuteri con la quale abbiamo affrontato il tema delle allergie ad un libro sui vaccini, scritto da me e dalla collega Silia Marucelli che tratta il discusso tema dell’ipervaccinazioni nei cani e nei gatti; per passare attraverso numerosi libri sull’alimentazione naturale del cane e del gatto fino ad arrivare ad affrontare il tema della relazione tra l’individuo e il suo animale con i libri: Che cosa mi vuoi dire? oppure Pet Therapy, dell’amico Alberto del Negro che ci prende per mano e ci conduce nel meraviglioso mondo degli interventi assistiti con gli animali.

 

Nuovi autori sono nati con noi, con altri siamo cresciuti insieme.

La collaborazione con Macro edizioni è finita nel 2018; l’esperienza, nella sua complessità, mi ha offerto l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo dell’editoria e soprattutto mi ha aiutato a capire che ci vuole, oltre ad un buon prodotto, anche una buona distribuzione.

Il valore intrinseco di questi sforzi editoriali poteva essere riconosciuto solo se riusciva ad arrivare materialmente tra le dita delle mani del fruitore.

 

Così, quando Thomas, con alle spalle la sua solida esperienza con Naturavetal Italia, ha proposto l’idea di costruire un sito che favorisse l’implemento della cultura nell’approccio sistemico alla salute degli animali ho pensato che era sicuramente giusto aderire a tale progetto.

 

Il sito di Tiggypet sarebbe stata una vetrina per ospitare anche una piccola biblioteca on line. Un mio sogno!

Così oggi, dopo numeroso impegno, sia intellettuale che economico, il sito è diventano un ricco e raffinato contenitore che contiene numerosi altri prodotti che sono, inevitabilmente, in linea con quello che i lettori potevano trovare nei libri

Qui di seguito potete trovare il link al sito di Tiggypet

 

Ringrazio di Cuore Thomas per il supporto e il sostegno che mi ha sempre dato.

P.S. una percentuale dei guadagni di Tiggypet viene donata ad Armonie Animal